CMF
Tra i servizi offerti da FORO Studio spicca per importanza il CMF, un tool strategico in più ambiti progettuali.
I progetti CMF vengono elaborati tramite un’accurata analisi dei trend, da cui si ricava una panoramica sugli stili del momento, atti a consolidare in modo strategico il rapporto tra azienda/prodotto e fruitore. Le percezioni sensoriali esperibili attraverso il CMF pongono le basi per progetti futuribili permettendo la concretizzazione dei concept.
​
Comunicare e prevedere le tendenze attraverso output sensoriali tangibili è uno dei punti di forza dell’approccio strategico di FORO Studio. Attraverso un’esperienza consolidata, FORO Studio fornisce ai suoi clienti le risposte giuste in termini di CMF e tendenze in più ambiti d’applicazione.
Ma cosa ci rende veramente diversi?
Oltre a comunicare attraverso visual digitali, FORO Studio punta ad un approccio sensoriale, concreto e multidimensionale attraverso dei moodboard materici realizzati ad hoc. I concept sviluppati da FORO Studio sono sempre accompagnati da materiali fisici, raccolti in anni di ricerca e analisi a formare una vasta e variegata materioteca.
MODUS OPERANDI
TREND ANALYSIS e FORECASTING
FORO Studio persegue una continua e completa ricerca per i suoi clienti, guidandoli nella creazione di nuovi concept.
Attraverso la ricerca sul campo, FORO Studio individua nuovi trend e linguaggi formali, traducendoli in specifiche interpretazioni: material boards, mood boards, palette di colori, personas profiling.





MATERIAL BOARDS e BOXES
FORO Studio lavora su colori, materiali e finiture creando specifici material boards e material boxes personalizzabili in base alle esigenze strategiche e produttive dei propri clienti. Questi tool fisici divengono così i mezzi tramite i quali aziende e brand possono ideare e progettare prodotti sia funzionali che ricchi di valore emotivo e sensoriale da offrire ai consumatori finali.
NETWORK
FORO Studio dispone di un network di industrie, allestitori e artigiani per la realizzazione fisica dei propri concept.
In questa dimensione sinergica si creano interazioni vincenti, che conducono a progetti unici e innovativi.


ATTIVITÀ ACCADEMICA
FORO Studio è attivo anche in campo accademico nella ricerca e nello studio dei materiali tenendo il corso di “Materiali e tecnologie” del master di interior design in NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.