ABOUT

Un ensemble di talenti con capacità differenti che si completano a vicenda muovendosi in armonia tra loro: l’approccio multidisciplinare di FORO Studio incarna esattamente questo concetto. Quattro professionisti specializzati in ambiti diversi uniscono le loro competenze per la realizzazione di progetti esclusivi, così come un’orchestra composta da musicisti riesce a creare emozioni grazie alla sintonia degli strumenti.

Fabio Romenici, interior e product designer;

Salvatore Ponzo, architect e exhibition designer;

Alessandro Pennesi, product e set designer;

Giuseppe Ponzo, management strategist

FORO Studio nasce nel 2014 a Milano. Da allora si occupa di architettura, interior design e brand identity; ma anche di product design e grafica. L'unione di idee e la commistione di diversi ambiti creativi è la vera forza di FORO che, con l’intento di interpretare il contemporaneo, si approccia ai progetti in maniera non convenzionale, muovendosi in costante equilibrio tra reale e concettuale. Identità, spazio, esperienza e qualità sono i principi a cui FORO Studio si ispira nella realizzazione dei suoi progetti.

STRATEGIA

Grazie al suo approccio integrato FORO Studio sviluppa piani di creativi e di comunicazione in grado di assolvere a molteplici necessità. La strategia si concentra in primo luogo sulla creazione di un messaggio chiaro, in grado di trasmettere l’identità dell’azienda ad uno specifico target di riferimento, allo scopo di farle acquisire prestigio o consolidare la sua presenza sul mercato. Tuttavia la forza di un brand non si misura soltanto sulla capacità di conquistare nuovi utenti; riuscire a mantenerli nel tempo è una prerogativa altrettanto fondamentale ed è per questo che FORO Studio punta a creare trustabiliy, trasformando così la fruizione dei prodotti in esperienza.

1. IDENTITÀ

Attraverso un dialogo denso e continuativo con i suoi clienti, FORO Studio propone strategie che mirano alla creazione di un’immagine coordinata unica, capace di valorizzare la brand identity e di concretizzarsi mediante una direzione creativa d’eccellenza.

2. SPAZIO

FORO Studio progetta spazi fisici capaci di attivare le potenzialità comunicative del brand e migliorare la qualità del dialogo con il pubblico. Attraverso interventi strategici i luoghi fruibili dai consumatori diventano specchio dell’identità del marchio.

3. ESPERIENZA

Grazie alla ricerca dell’esperienza, sia essa cognitiva, emotiva o sensoriale, gli spazi progettati da FORO Studio non si limitano a garantire una semplice e gradevole estetica, ma instaurano un rapporto significativo con le persone.

4. QUALITÀ

Lo studio vanta numerose collaborazioni - in Italia e all'estero - che hanno contribuito ad arricchire la sua esperienza nella gestione di ogni fase del progetto, dall’ideazione del concept al risultato finale.

AWARDS

BIGSEE Interior Design

Award 2019

IF Design Award 2019

German Design Award

Winner 2019

Archilovers

Best Project 2018

Milano Design Award

Nomination 2017

MUBA Competition

Finalist 2017

Interieur Awards

Honourable Mention 2016

PARAH

TERRANEO

CÉSAR AUGUSTO

DI.MO.

NEBULONI E.

AGOF STORE

PAULANER
GOGOL & COMPANY

WESTWING ITALIA

FESTIVAL MIX MILANO
SAN MAURÍ

RISTORAZIONE DOC

BRESCIA DESIGN FESTIVAL
DANESE MILANO

POLITECNICO DI MILANO
LIVING DIVANI
DANIA CIAMPI

TOGNANA

FUEGUIA

CHIVAS
 

PEOPLE

ALESSIA BALDACCI

ANUSHRI BARI

TIZIANA BELLUCCI

BEATRICE BOTTINI

SUDE BOYNIKAR

SERENA BROCAI

MARIA CHIARA CAPASSO

MATIA CORRIAS

KSHAMA DAFTARY

MARIA JOSÈ FLORES BARBERAN

SIMONE FURIOSI

SARA GARUTTI

ALESSANDRO GIANI

VALERIA LAUDANI

CLAUDIA OLDANI

SILVIA POLLICE

FEDERICA RICCARDI

FRANCESCO ROMEO

CHITRA SAPKAL

ALBERTO SORMANI

VALENTINA SPANO

PINAR TANIR

ANDREA TERMINI

ASTRID WOLFF

RAFFAELLA ZANNI 

FORO STUDIO s.r.l. P.IVA 10127310968 VIA DON GIOVANNI VERITÀ 7, 20158 MILANO, Italia   tel. 0249791987

ARCHITECTURE and DESIGN