top of page

BALLARD & FANT - a thing of beauty

Ballard & Fant | Milano | ottobre 2022





Un inconsueto indirizzo dedicato alla bellezza e all’edonismo, in viale Piave 6 a Milano nasce Ballard & Fant: la nuova realtà guidata dall'ingegno creativo di FORO Studio che ne ha curato il branding e l’architettura.


Ballard & Fant è un centro estetico che – parallelamente ad esclusivi servizi beauty specializzati e dedicati alla cura di viso, mani e piedi – offre un servizio di cocktail bar e caffetteria attraverso un’area integrata.

Lo spazio di Ballard & Fant si presenta con un’offerta adatta allo stile di vita agender, rivolgendosi a chi ha la volontà di investire del tempo nel proprio benessere in una dimensione “slow” che sfugge al caotico contesto metropolitano. Lo spazio di 120 m² progettato da FORO Studio è dotato di diverse tipologie di accoglienza e permanenza – come le aree bar, lounge, salotti e postazioni tecniche – e traduce il concept in una realtà capace di fondere esperienze e interazioni variegate in un unico contesto. La volontà di FORO Studio è stata dunque quella di assimilare lo spazio ad un rifugio urbano, in cui prendersi cura di sé e star bene con gli altri.

 

Art direction e project: FORO Studio

FORO Studio co-workers: Beatrice Bottini

Photo: Francesco Romeo


bottom of page