STILI DELL'ABITARE
Westwing / Milano / novembre 2017
Tags: Art Direction, Set design
photo credits: Francesco Romeo
Un progetto di art direction e set design in cui FORO Studio ha creato per Westwing una serie di ambientazioni per il soggiorno e la camera da letto, declinando le varie proposte su sette mood differenti che riflettono gli stili di altrettante abitazioni esistenti.
Stili diversi e dinamici che partendo dagli stessi complementi – il divano e il letto – giocano con gli accessori e i piccoli arredi, in modo da raccontare la capacità della casa di riflettere la personalità di chi la abita. Infatti, l’individualità è l’aspetto maggiormente ricercato nell’arredare gli ambienti che quotidianamente ci circondano.
I sette stili esplorati – boho, minimal, shabby, classico, nordico, eclettico e glamour – diventano perciò un percorso fatto di ispirazioni. Non esiste uno stile giusto in assoluto ed è per questo che FORO Studio ne propone ben sette diversi: per trovare quello più adatto a ognuno.
La stessa cura dei dettagli ha ispirato anche la riprogettazione dell’appartamento in Via Stampa, nel centro di Milano, in cui FORO Studio ha riorganizzato gli ambienti interni.