RUG-O-RAMA

@5VIE / Milano / April 2019

Tags: Exhibition, Art Direction, Product

video credits: Manuel Oldani

FORO Studio + Alessandro Iovine presentano Rug-o-rama una serie di arazzi di materiali diversi, puro omaggio alla città di Milano. Con l’animo da innamorati i designer raccontano le molteplici identità della metropoli, facendo della sua bellezza la loro bellezza, filtrandola con l’occhio attento di chi, attraverso il lavoro creativo, ogni giorno è impegnato ad avvicinare il tangibile all’intangibile.

La sfida è quella di trasmettere la forza di un luogo in un prodotto d’arredamento - l'arazzo in questo caso - dove la concretezza dei materiali incontra l’impalpabilità delle emozioni. Il prodotto finale ha le sue radici nel territorio, ma al tempo stesso è libero di raccontare tante storie diverse in tanti luoghi diversi.

ll concept prevede l'utilizzo di materiali di recupero provenienti dall’industria e dall’artigianato locale del settore dell’arredo, con lo scopo di dare loro nuova vita, trasformandoli in pezzi unici d’arredo. Tali materiali sono intrecciati a mano su un supporto reticolare che conferisce una solida struttura di ancoraggio. L'esposizione guida lo spettatore in un percorso visionario ed eterogeneo alla ricerca della giusta prospettiva.

partner: 

FORO STUDIO s.r.l. P.IVA 10127310968 VIA DON GIOVANNI VERITÀ 7, 20158 MILANO, Italia   tel. 0249791987

ARCHITECTURE and DESIGN