OM

@5VIE / Milano / April 2018

 COMING SOON @Bovisa District / Milano / April 2019

Tags: Exhibition, Art Direction, Product

PRESS KIT

photo credits:  Lorenzo Berni

 

video credits: Manuel Oldani

FORO Studio presenta OM, uno spazio ovattato in cui ritrovare se stessi durante la frenesia della quotidianità.

Trascorriamo la nostra quotidianità in ambienti open space dove siamo connessi e reperibili in qualsiasi momento. In questi contesti è sempre più difficile trovare luoghi e oggetti con un forte contenuto emozionale.

 

Ecco allora che OM, in un contesto urbano fortemente antropizzato, propone una fuga momentanea, un rifugio sensoriale che attraverso il tatto ci riporta alla dimensione singola e marcatamente fisica di individuo. OM è un allestimento che offre un conforto fisico e un innato senso di benessere.

 

Uno spazio avvolto completamente da feltro industriale, totalmente ovattato, accoglie il visitatore e lo conduce nel punto focale di questo luogo “sacro”. Il vero fulcro della stanza è infatti un elemento totemico, in pvc di colore giallo, con il quale instaurare un’interazione particolare.

 

Un percorso che introduce ad uno spazio transizionale a metà tra la dimensione sociale e quella intima. Una ego-cattedrale in cui riappropriarsi della propria dimensione di individuo. Un altro nostro allestimento, Móster, ha trovato spazio nel distretto di 5VIE.

Per maggiori dettagli, cliccare qui.

FORO Studio presents OM, a soft space where to find oneself during the everyday life.

Contemporary life leads us constantly to work in open space environments, where we are connected and available at any time. In these contexts, it is difficult to find places and objects with a strong emotional content.

 

In a strongly anthropized urban context, OM offers a place that gives not only physical comfort, but also a strong sense of well-being. This set up proposes a momentary escape, a sensory refuge that brings us back to the single dimension of the individual.

 

A padded room, completely wrapped in fabric, leads to the true fulcrum of the space: a totemic element with which one can create an intimate interaction.

 

OM is a path that introduces to a transitional space, halfway between the social and the intimate dimension. An ego-cathedral in which to reappropriate one's individual dimension. Another project of us, Móster, was located in the district of 5VIE. For more info, click here.

partner: 

FORO STUDIO s.r.l. P.IVA 10127310968 VIA DON GIOVANNI VERITÀ 7, 20158 MILANO, Italia   tel. 0249791987

ARCHITECTURE and DESIGN