LIAISON SEDUTE DI FATTO

Milano Design Week / Piazza Missori / April 2017

Brescia Design Festival / Corso Garibaldi / May 2017

Operae / Torino / Lingotto / November 2017

Mix festival Milano / Teatro Strehler /June 2017

Mix festival Milano / Teatro Strehler /June 2018

Tags: Graphic, Art Direction, Urban, Product Design

photo credits: Francesca Ióvene

Andrea Oldani

video credits: Manuel Oldani

Oggetto manifesto di se stesso, Liaison è un libero e laconico monumento all’amore. Un frammento metropolitano dove non esistono gender, etnie, religioni ed età: su Liaison, semplicemente, ci si siede in coppia.

Un oggetto dall'essenza stratificata, che lascia il suo fruitore libero di scegliere quale livello di interpretazione adottare.

Così come una piazza in un contesto urbano può essere contemporaneamente vissuta e associata ai concetti di relazione, scambio, transito, limite, a te - osservatore attento - Liaison potrà sembrare molto più di una seduta.

Una seduta urbana decostruita, che abbandona i canoni e rielabora i significati, restituendoli attraverso molteplici gradi di lettura. Gradi che scaturiscono però da una domanda: può un unico atto di amore insinuarsi nel tessuto urbano ed ispirare una rivoluzione?

An object that is a manifesto of itself, Liaison is a monument dedicated to love. A metropolitan scrap where genders, races, religions and ages do not exist.

A deconstructed urban seat that re-elaborates meanings and returns them by various interpretations.

These interpretations arise from one single question: can a small act of love weave into the urban fabric and inspire a revolution?

partner: 

FORO STUDIO s.r.l. P.IVA 10127310968 VIA DON GIOVANNI VERITÀ 7, 20158 MILANO, Italia   tel. 0249791987

ARCHITECTURE and DESIGN