top of page

KAIROS,
un buon momento

Giardino Aristide Calderini

Milano Design Week 2024

Immergiti completamente nell'esperienza che ti sta per accogliere. Kairos è il momento giusto, l'opportunità perfetta. È il contrario del tempo lineare, misurato dal cronos; piuttosto, è un'esperienza qualitativa, che enfatizza la sensibilità e l'intuito nel cogliere il momento presente. Kairos sottolinea l'importanza di comprendere il contesto e le dinamiche circostanti, guidando le nostre azioni con una consapevolezza riflessiva.
 
All'interno di Kairos, vedrai la tua immagine riflessa, intervallata dalla visione del cielo sopra di te.
È un momento di introspezione, un'occasione per liberare la mente dalle distrazioni quotidiane e riflettere sulla tua esperienza individuale. Guarda dentro te stesso/a, riconoscendo che sei l'epicentro della tua esperienza, circondat* dalla storia e dalla bellezza del Giardino Calderini.

 
Ricorda, il potere di trovare risposte e pace interiore risiede nel momento presente e in te stess* che sperimenti questa installazione. Non c'è fretta, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per assorbire e riflettere su ciò che provi.
 
Quando sarà il momento di uscire da Kairos, porta con te questa consapevolezza del momento presente e l'ispirazione che hai trovato qui. Utilizzala per guidare le tue azioni e decisioni, sintonizzandoti con la qualità intrinseca di ogni istante nella tua vita quotidiana.
 
Ora, siediti, respira profondamente e immergiti in Kairos. L'esperienza è tua da vivere appieno.
 
Buon viaggio dentro te stess*.

_

Art direction e progetto: FORO Studio


Co-workers:
Irene Lillocci

Erika Montanaro

Rebecca Pisapia

Giacomo Sartori

bottom of page