JJ UNITE

Dubai/ UAE / settembre 2019

Tags: Product

JJ Prestige Unit è un humidor per sigari ed espositore per bottiglie di whiskey del marchio Chivas progettato da FORO Studio come elemento d'arredo del ristorante più alto del mondo, l’esclusivo Atmosphere di Dubai, situato al 122esimo piano dell’iconico grattacielo Burj Khalifa.

 

Il mood che si è voluto evocare nella scelta dei materiali ha come sensazione predominante quella di un sofisticato lifestyle, effetto ottenuto grazie al classico contrappunto tra la densità cromatica del rosso mogano e riverberi dell’oro. In particolare sono stati combinati materiali come noce canaletto, ottone, marmo portoro e pelle pieno fiore.

 

JJ è caratterizzato da forme semplici e linee pulite, ispirate dalle vetrine degli storici negozi britannici che sono parte integrante dello stile Chivas. Un oggetto di design di alto livello che svolge una vasta gamma di funzioni: humidor per la conservazione di sigari in atmosfera controllata, espositore di bottiglie di whiskey super premium e vetrina di oggetti di lifestyle.

 

Un altro progetto in cui FORO Studio ha operato nel mondo del luxury è il progetto di branding curato per il marchio di calzature César Augusto.

SCARICA IL NOSTRO

FORO STUDIO s.r.l. P.IVA 10127310968 VIA DON GIOVANNI VERITÀ 7, 20158 MILANO, Italia tel. 0249791987

ARCHITECTURE and DESIGN

ugo-logo-nero.png