AVA WOLFF

Milano / gennaio 2021

Tags: Art Direction, Set Design

Credits: foto, video e audio by Akra studios

Per la promozione dei propri prodotti, la designer italo-tedesca Ava Wolff ha affidato a FORO Studio l'art direction per la creazione di un piano creativo di sviluppo della propria brand identity. Il progetto è partito dalla definizione dello storytelling, creato individuando gli elementi che maggiormente caratterizzano il marchio: handmade, lusso, sofisticatezza, stile, provocazione e ironia.

 

Data la particolarità delle creazioni di Ava Wolff – i nipple pasties – FORO Studio ha deciso di lasciarsi ispirare dall’etimologia della parola pasties, ovvero pasticcini. Il piano creativo è stato basato dunque sulle assonanze con la pasticceria, specialmente la pasticceria mignon. Le immagini appositamente ideate per Ava Wolff descrivono appieno l’estro della designer che, paragonata ad una abile pasticcera, conduce lo spettatore in un delizioso viaggio onirico, dove diverse coppie di pasties sono descritte come dei veri e propri dolci che appartengono a dei micro-mondi ricchi di gusto, fini dettagli e grazia. L’obiettivo di FORO Studio è in questo senso quello di interpretare Ava Wolff come una maker, una figura che sa ben ibridare l’estro del designer alle abilità manuali dell’artigiano, una figura moderna, in grado di creare anche oggetti tailor made che assecondano diversi gusti e richieste.

 

Tra gli altri progetti in cui FORO Studio si è occupato di brand identity spicca il progetto realizzato per Bice & Berta.

partner: 

Akra_Studios_logo-01.jpg